sabato 19 gennaio 2013

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni, e nessuno sa il perché!
Albert Einstein 

venerdì 18 gennaio 2013

Coupon gratuiti?

Cosa non si può ricevere gratis, oggi, da internet? Che sia un mondo solo virtuale, come quello che pensa mia mamma, è tutto dire. Tempo fa eravamo incantati a guardare in una rete televisiva quanto con dei semplici coupon (ma una pazienza da titani!!) gli americani riuscivano a portare a casa un ben di Dio. Ci siamo chiesti, ma quanto è vero di quello che dicono? E in Italia? Una volta, quand'ero bambino, ci si ritagliava il coupon dal giornale per ottenere il dentifricio scontato, il detersivo, oppure dalla confezione con tre buoni ne avevi mezza in omaggio.
Dopo una ricerca su internet, oggi abbiamo scoperto che il virtuale sta diventando qualcosa di più. In poco più di tre anni (ma chissà da quanto tempo era attivo questo discorso...) sono arrivati via internet raccoglietori di yogurt, borse e borsette, trucchi, pezzi di campioni di stoffa, creme, guide di città, un abbonamento ad una rivista, cibo per gatti (il Puppykit!!) buoni sconto.... basta fare un giretto e si trova di tutto di più.
Tempo fa è bastato diventare fan di facebook per ricevere un portayogurt termico. Ci sono abbonamenti a varie riviste iscrivendosi ai siti. Partecipando al sondaggio del Mulino Bianco con 400 punti mi manderanno 6 confezioni tra biscotti e frullati. Su Campioniomaggiogratuiti.it, iscrivendosi a vari siti si possono ricevere trucchi, riviste, saponi, mappe di Londra, Ferrara, Verona, Parigi, Biglietti da visita, portagiochi, ricettari, calendari, pupazzotti, partecipazioni di nozze, un rosario, una gomma da cancellare, guide a rimedi naturali, psicologia e scuola, economia, sconti per panini, yogurt, diete personalizzate, docciaschiume, creme mani, giochi educativi per bambini, un set manicure Hogh School Musical...........  insomma, andateveli a cercare, no?

lunedì 14 gennaio 2013

Nikon d3100

E' un'idea nata un po' per caso e alla lontana. Forse dentro di me l'ho sempre desiderata una macchinina così, complice di tanti fattori:
1- una grossa invidia per una dote quasi naturale di mio padre, che come figlio non ho mai potuto negare di apprezzare come ottimo fotografo: con una macchina manuale ha fatto chili di foto e diapo che ci faceva vedere a tende socchiuse in camera in formato "parete". Cosa che io non sono riuscito mai a fare se non per caso e quando era la mia macchina ad arrendersi di fronte alla bellezza del soggetto.
2- Un'idea-regalo di mia moglie, in cui ho visto una prospettiva-compleanno un po' lunga ma buona da realizzarsi.
3- Qualche giro tra i monti passati e i tanti futuri che voglio concedermi quest'anno, che meritano di essere immortalati oltre che nella mia memoria, anche per quando sarò più vecchio e il cervello farà ogni tanto cilecca...
4- Sicuramente i 600 e suppia euro di straordinario in una super-busta paga di dicembre. Mi sono fatto un C%$£lo della M$%&seria per un mese, con tutto questo concime ne ho raccolto dei buoni frutti.
5- Il volantino dell'Ipercoop e un sorrisino malupino di mia moglie, che davanti alla tecno (logia) difficilmente resiste (tuttora la macchina è in mano sua).
6- La neve di stamattina.
7- Delle recensioni notevoli che ci siamo letti su internet, tutte estremamente positive.
1+2+3+4+5+6+7= Ci siamo fatti un regalone!
Sicuramente facile da adoperare, sicuramente leggera e compatta, sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo per me che sono una bestia (nel senso spregiativo del termine) della fotografia ma con tanta voia de far ben.

Spero di farne delle belle. Vedremo....

venerdì 11 gennaio 2013

"È come chi crede di essere felice andando a vivere da qualche altra parte, ma poi impara che non è così che funziona.
Ovunque tu vada, porti te stesso con te" (N. Gaiman).