lunedì 14 gennaio 2013

Nikon d3100

E' un'idea nata un po' per caso e alla lontana. Forse dentro di me l'ho sempre desiderata una macchinina così, complice di tanti fattori:
1- una grossa invidia per una dote quasi naturale di mio padre, che come figlio non ho mai potuto negare di apprezzare come ottimo fotografo: con una macchina manuale ha fatto chili di foto e diapo che ci faceva vedere a tende socchiuse in camera in formato "parete". Cosa che io non sono riuscito mai a fare se non per caso e quando era la mia macchina ad arrendersi di fronte alla bellezza del soggetto.
2- Un'idea-regalo di mia moglie, in cui ho visto una prospettiva-compleanno un po' lunga ma buona da realizzarsi.
3- Qualche giro tra i monti passati e i tanti futuri che voglio concedermi quest'anno, che meritano di essere immortalati oltre che nella mia memoria, anche per quando sarò più vecchio e il cervello farà ogni tanto cilecca...
4- Sicuramente i 600 e suppia euro di straordinario in una super-busta paga di dicembre. Mi sono fatto un C%$£lo della M$%&seria per un mese, con tutto questo concime ne ho raccolto dei buoni frutti.
5- Il volantino dell'Ipercoop e un sorrisino malupino di mia moglie, che davanti alla tecno (logia) difficilmente resiste (tuttora la macchina è in mano sua).
6- La neve di stamattina.
7- Delle recensioni notevoli che ci siamo letti su internet, tutte estremamente positive.
1+2+3+4+5+6+7= Ci siamo fatti un regalone!
Sicuramente facile da adoperare, sicuramente leggera e compatta, sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo per me che sono una bestia (nel senso spregiativo del termine) della fotografia ma con tanta voia de far ben.

Spero di farne delle belle. Vedremo....

1 commento:

  1. Hai appena cominciato a spendere... comprare la reflex è il minimo, aspetta il resto quando ci prenderai gusto... Pierleone

    RispondiElimina