sabato 16 agosto 2014

quarant'anni

Oggi spengo quaranta candeline. Qua in Friuli, a metterle sotto una bella griglia, ne farei una costa e salsiccia fantastica, ed è quello che faremo domani, insieme ad una parte del cuginame che verrà su da Venezia (non per il mio compleanno, ma per stare insieme ALMENO una volta l'anno).
Il primo regalo l'ho avuto poco fa, alle 5 del mattino: un paio di schiaffi sonori sulle mani dalla Perlotta, la mia gatta; il fatto è questo, non avevo più soldi nel taccuino e ho frugato in quello di mia moglie (mi raccomando non ditele niente!!), poi la gatta con una fame orba perchè NON vuole mangiare l'umido messo ieri sera, appena mi ha visto con le mani nel malloppo pensava tirassi fuori chissà che croccantoni.
"La vita ricomincia a quarant'anni" si dice. Ci sono cose che ne devo ancora fare a quarant'anni, e non mi sono bastati quarant'anni per farle tutte. Ecco, appunto, per iniziare subito bene spero intanto tra quarant'anni di essere qua a raccontarvele, poi ci faremo due belle risate, perchè chiederò al mio destino altrettanti quaranta. Chissà..........

Nessun commento:

Posta un commento