lunedì 11 marzo 2013

Con la Corale Caminese

Da circa due settimane sono tornato a cantare. Saranno almeno 5 anni che ero un po' "fuori da tutto", dalla parrocchia, dal canto, dai mille impegni di quand'ero... "giovane". Da 5 anni, da quando sono in Friulandia, sia io che mia moglie seguiamo per così dire questo coro al concerto di San Valentino che si svolge a Camino al Tagliamento dove ha anche sede il coro, un po' perchè ci piacciono questo tipo di concerti, soprattutto (per me) perchè sono anche concerti d'organo. Sono sempre stato affascinato da questa composizione vocale, fatta di gente semplice ma dalla resa stupefacente, mi ricorda molto l'Amurianum dov'ero prima quando eravamo alle nostre prime note.
Cosa non da poco, l'anno scorso ha cantato in uno di questi concerti un soprano tra le più brave, una mia cara vecchia amica, solista di qualche concerto, la mitica Francesca Scaini.
Quindi 15 giorni fa ho preso così il coraggio a due mani e mi sono presentato. E' stata un'emozione molto forte, tornare a leggere uno spartito, sentirmi uscire dalla bocca poche note intonate, veleggiare tra Mozart, Haydn e qualche compositore ancora a me sconosciuto. Insomma BELLO!!!
Da oggi comincia un'avventura tutta nuova. Sperin ben.....

Nessun commento:

Posta un commento