sabato 6 aprile 2013

Uno Sfondo Per Il Padrone Di Casa

Ciao a tutti.
Quando da Murano mi sono trasferito qui in Friuli, ho chiesto a mia madre che era ancora lì un ricordo della mia isola per la nuova casa. Mi arrivò un bellissimo crocifisso, ovviamente in vetro, ma trasparente. Ora, ve lo immaginate un crocifisso trasparente appeso ad una parete bianca? Ho approfittato di qualche giorno a casa e del mio piccolo hobby per trovare un buon sfondo per il Padrone di casa.
Che ne dite??
Mi piace molto questo crocifisso, fa molto Pasqua, giusto per questo tempo che stiamo vivendo. Sembra proprio che la colomba passi attraverso la Croce, cosa che in realtà E'. Non si può vivere la pace, la vera Pace senza conoscere il dolore e senza passare tra i sassi nella strada della nostra vita. Nostro Signore ce ne ha dato un esempio che abbiamo ricordato in questi giorni.

Ho passato una Pasqua molto strana, me l'aspettavo molto diversa. Il giorno di Pasqua non mi sono "divertito" per niente, se per qualcuno il giorno di Pasqua = giorno per divertirsi. A parte che mi sono rimpinzato come una maiale di mille cose stra-buone, non posso dire di aver passato chissà che giornata, complice anche la mega stanchezza addosso di una settimana lavorativa molto intensa. Poi dalla sera stessa e fino a tutto giovedì siamo stati sia io che mia moglie a letto con la febbre che andava e veniva. Dico sempre: a letto (o a casa) se sta ben soeo quando se sta ben!!

Nessun commento:

Posta un commento