lunedì 30 settembre 2013

Con la Corale Caminese

E' stato un pranzo davvero spettacolare, quello di ieri. Fuori pioveva, ha piovuto tutto il giorno e, a dire il vero, la voglia di uscire da casa ce n'era davvero poca. Soprattutto quando, come noi, siamo restii e timorosi per le cose nuove. Invece abbiamo passato uno dei pranzi più lieti e in allegria degli ultmi tempi. Poi anche il mangiare: una lasagna da ricordare, bistecca e insalata, la torta di Sofia (con la foto di gruppo di Istanbul) e gli altri dolci da far esaltare palato e stomaco.
Questa corale ci stupisce ogni giorno di più, nell'organizzazione, nella semplicità, nella loro voglia contaggiosa di stare insieme, nel sentirsi parte di un gruppo che cammina, ma soprattutto ci stupisce la serenità. Ovvio, ogni tanto qualche sasso per strada lo si incontra, ma ci si tira su incredibilmente sempre insieme. Proprio non immaginavamo una cosa del genere.
Un grazie a Ennio, "macchina da guerra" instancabile, anima del gruppo e tanto vulcano di idee quanto guanto di delicatezza e sensibilità.

Nessun commento:

Posta un commento