martedì 19 novembre 2013

Si torna a scuola!

Oggi, dopo un bel po' di anni, sono tornato a scuola!
Tra le tantissime passioni che ho, ce n'è una nata quando avevo circa dodici anni, ed è la passione per uno strumento particolare: l'organo. Ho cominciato quasi per caso, in uno sgabuzzino di due metri quadri in Seminario, e l'ho coltiato per tantissimi anni, a fasi alterne ma rimanendo sempre nel cuore. Messe, battesimi, matrimoni, cresime.... ne ho suonate di tutti i colori togliendomi pure qualche soddisfazione: basilica San Marco, San Giorgio Maggiore, un organo antichissimo a Chirignago, nonchè nella splendida Basilica di San Donato, questo per tanti anni, nella mia Murano. Si, me ne vanto, perchè ho sempre cercato nella mia registrazione, nel mio modo di suonare, di far conoscere e piacere questo strumento purtroppo legato.... troppo al mondo della chiesa. Intendiamoci, non so suonare granché, il mio carattere spesso superficiale non mi ha mai aiutato ad approfondire troppo qualche bel pezzo, ma mi so arrangiare.
Dopo più di sei anni che non metto mano ad un organo, oggi ho cominciato un corso con il Maestro Beppino Delle Vedove, che si è offerto ad organizzare un corso d'organo a Camino, patria della ditta Zanin.
Qui: http://coralecaminese.wordpress.com tutte le informazioni del caso.

Che altro dire? Torno ad uno dei miei primi amori, per la prima volta ho pure un maestro che mi segue, e il parroco di Camino mi ha già offerto l'organo di Biauzzo....
Emozionato a dir poco!!!

Nessun commento:

Posta un commento