domenica 23 febbraio 2014

Il Vincitore di Sanremo 2014 è...... Matteo Renzi!!!

Rubo questa immagine da facebook messa oggi pomeriggio, un pomeriggio stranamente di sole dopo tanta pioggia, perchè rappresenta molto l'Italia e quello che sta passando in questa settimana. L'altro giorno ne ho sentita un'altra di battuta, che faceva più o meno così: ci sono voluti più giorni per decidere il vincitore del festival di Sanremo che per Renzi abbattere un governo e diventare lui stesso primo ministro. La cosa mi fa pensare e, stranamente, mi ha fatto avvicinare un po' più il mio interesse alla politica mai come in questi giorni.
Lo scoop in casa mia (leggi: "dentro di me") è che...... mi piace Renzi! No, non è solo un fattore di età, visto che siamo praticamente coetanei, lui 40 fatti, io tra pochi mesi, ma è tutto un insieme di cose. Da tempo parlando con mia moglie di quello che sento e succede nel mondo, mi ero accorto che, effettivamente come diceva una pubblicità sentita per radio, il lavoro non è un lusso e quindi tassato come un bene di lusso, oltretutto è proprio il costo del lavoro che fa scappare gli investimenti all'estero di noi italiani o rientrare quelli stranieri in altre terre. No, non è che noi siamo pagati troppo, magari!!, ma che le tasse oltre il netto della paga sono veramente eccessive, rispetto anche ai servizi che vengono erogati. Il mondo del lavoro è il mio mondo, non è solo il mondo della politica. Io vivo in Friuli e sento continuamente di aziende che chiudono perchè non ce la fanno, la concorrenza è troppo alta, è qualcosa che ci tocca tutti da vicino, dobbiamo fare qualcosa per recuperare. I nostri figli DEVONO avere un futuro, e noi pure qualcuno che ci paghi la pensione come noi ora la paghiamo ai nostri vecchi daltronde. Ecco una prima cosa per cui Renzi mi sta simpatico, da quando ha messo questa cosa nel suo programma.
Altra cosa è la fretta. La gente muore di fame, perde il lavoro, C'E' BISOGNO SUBITO di fare qualcosa. Letta davvero sembrava troppo lento nel dare risposte, comunque essendo magari nella giusta strada, ma era una strada troppo lenta. La gente ha bisogno di risposte urgenti per la propria famiglia, per il proprio futuro, non possiamo più sentir parlare di ripresa..... forse...... si spera...... in un'Italia che tornerà ad essere..... fra 15 anni!
Abbiamo aspettato fin troppo per questa e per altre riforme che erano urgenti, pure per quella legge elettorale cui la gente non gliene frega un bel niente. E' tempo per delle risposte, ora, subito, è tempo di rinnovare i nostri politici, a partire dall'età e dalle idee, di rischiare, di tirare fuori i coglioni perchè siamo Italiani e ci siamo fatti umiliare troppo fino ad ora. E' tempo di pensare a noi e a chi sarà dopo di noi.



.........vuoi vedere che sono passato di sinistra??

Nessun commento:

Posta un commento