lunedì 13 gennaio 2014

Mettete dei fiori sui vostri cannoni

Richiamando una vecchissima canzone che faceva più o meno "mettete dei fiori sui vostri cannoni"... dai, concedetemela un po', stamattina sono in vena di post semiserio.
Giracchiando per vetrine con mia moglie, guardiamo perchè soldi per comprare no ghe n'è, abbiamo notato una moda che vca molto negli ultimi mesi, ovvero quella dei teschi. Ci sono teschi praticamente ovunque, sulle magliette, sulle calze da donna, sui calzini da bambino, come orecchini, tatuaggi, sui quaderni di scuola, sui portapenne, come puntaspilli, fermacarte, teschi, teschi ovunque. Questa moda del macabro, non so voi, a me da fastidio. A scuola ci insegnavano che i videogiochi violenti, quel dello spara-spara, dei distruggi-tutto, servivano anche per rendere il concetto-morte più leggero, più sopportabile, quasi per allontanare quel momento inevitabile in qualsiasi maniera, rischiando di sottovalutarlo e sottovalutare così l'importanta e il valore e il concetto della vita umana.
Sarebbe bello, goliardisticamente parlando, un'idea, ovvero al concetto anti-morte fare qualcosa... pro-vita. Sarebbe davvero forte creare degli adesivi, degli stickers con dei fiori, belli, colorati, e riempire tutte le immagini di teschi con questi adesivi. Comunicare che la morte sta sotto la vita, non sopra, è più importante la vita, viverla, colorarla con note positive, comunicare la bellezza e il dono che questa è. Sarà una stupidata, però.........

Nessun commento:

Posta un commento